mercoledì 13 luglio 2011

Mostra di Ortovero

Carissimi Amici, ciao!
Per ospitare la nostra mostra fotografica "le Antiche vie del sale", il Comune di Ortovero, non ha badato a spese.

Abbiamo avuto a disposizione i nuovissimi locali del “Centro Enologico Ortovero” che potete vedere in foto. Uno adibito all’esposizione delle foto e, l’altro, x la proiezione di slide show (appena finito il giorno prima di attrezzare come sala multimediale.)

Oltre ai saluti delle autorità sono intervenuti gli storici Gianpiero Laiolo con Antonio Rolandi Ricci e Carolina Viaggio (storici dell’arte) che hanno dibattuto sulla storia della valle Arroscia e sulla suggestione delle immagini. Al termine del convegno, il sindaco Mariagrazia Timo, con gli assessori, ci hanno accompagnato a fare una passeggiata lungo l’antico percorso della via del sale attraverso floride vigne e pittoreschi carruggi.
Alle 19.30 tutti alla chiesetta di San Giovanni x un’abbondate apericena a base di vini locali e antiche ricette liguri.
Unica nota dolente, un caldo eccessivo che, forse, è stato causa di una non eccessiva affluenza di pubblico. L’entusiasmo dei presenti, comunque, è stato forte e il sindaco di Ranzo, Agnese Vinai, si è prenotato x realizzare l’evento in ottobre. Vedremo

La mostra rimane aperta sino a tutta domenica 17 nelle ore serali.

Un abbraccio a tutti e un arrivederci alla prossima!
R.B.

Nessun commento:

Posta un commento