martedì 14 giugno 2011

Mostra Fotografica sulle Vie del Sale


Domenica 12 Giugno, presso il Castello Costa del Carretto di Garlenda, inaugurata mostra "Alla riscoperta delle antiche Vie del Sale" (che sarà visitabile sino al 19 giugno) a cura del Circolo Artistico “Amici nell’Arte” e Renato Bonfanti.

In una mattinata fresca e soleggiata, con qualche "fotogenico" nuvolone a fare da cornice sullo sfondo, il Castello si è animato piano piano, con organizzatori tutti indaffarati e i primi curiosi turisti pronti a godersi una bella giornata di sole, musica, natura e buon mangiare!

Mentre nelle cucine infervorava il lavoro per preparare l'aperitivo di benvenuto, al piano superiore una lieve musica sfiorava i lavori esposti in attesa dei primi visitatori.


Che la giornata abbia inizio!!I visitatori iniziano ad arrivare, chi solo per ammirare la mostra, chi pronto ad una lunga camminata per le Vie del Sale e chi per una leggera escursione tra sapori tipici, spazi musicali e natura.


Ecco alcuni scorci che si potevano ammirare nell'escursione breve, sulle Vie del Sale di Garlenda:











Dopo la camminata si torna al Castello, il quale nel frattempo si è animato, il parcheggio si è riempito e troviamo un sacco di gente che vaga per il giardino, gustando la merenda e il fresco, gente che gira per i corridoi, ammira le opere, sfoglia volantini e ritrova vecchi amici per qualche sana chiacchera.


A breve inizieranno le danze presso Parco San Rocco, dove possiamo ammirare la maestosa quercia secolare (dichiarata monumento nazionale), quindi ci spostiamo con Laura e andiamo a gustarci la buona musica e i balli occitani; l'allegria è nell'aria, danze, sorrisi, e un buon fritto misto per riprendersi dalle fatiche della giornata!









Dopo esserci gustate i balli e le risate torniamo al castello pronte a sentire il convengo di Renato sulle Antiche Vie del Sale.






Nessun commento:

Posta un commento